CONDIZIONI D'USO

Garanzia e non conformità dei prodotti
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul sito di Sidea Shop potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione.

Per tutti i prodotti acquistati da clienti senza partita IVA SIDEA Service sas fornisce la garanzia di due anni prevista dagli art. 128 e ss. del Codice del Consumo; per i possessori di partita IVA la garanzia prevista è di un anno (art. 1490 e ss. del Codice Civile).

Reso
Le richieste di reso e/o sostituzione vanno preventivamente comunicate e autorizzate dal nostro Servizio Clienti telefonando al numero 800.588.683 entro 8 giorni dalla data fattura.  Il reso dovrà essere accompagnato da DDT e/o fattura, bolla di reso.
La merce deve essere imballata nella sua confezione originale comprensiva di tutte le protezioni e di eventuali accessori, evitando l’applicazione di etichette o di scritte manuali e protetta da un ulteriore imballo in modo da garantirne la vendibilità.
Il servizio clienti SIDEA Service sas provvederà al organizzare il ritiro inviando il corriere per il prelievo della merce resa. Niente è dovuto al corriere per il ritiro della merce.
La merce resa verrà in ogni caso ricevuta da SIDEA Service sas con riserva di controllo, al fine di verificare lo stato della merce stessa.
Qualora il problema sia originato da SIDEA Service sas il reso sarà senza spese.
Per tutti i resi generati da un errore da parte del cliente, verrà addebitato un importo di 25,00€ per spese di gestione reso. La merce dovrà comunque essere confezionata in un ulteriore imballo a protezione durante il trasporto di rientro al magazzino.
Nel caso di accettazione di resi di valore/peso/volume elevato, SIDEA Service sas si riserva comunque la facoltà di addebitare l’intero costo di gestione/trasporto.
SIDEA Service sas si riserva la possibilità di rifiutare richieste di resi per errato ordine.

SIDEA Service sas si riserva in ogni modo il diritto di respingere al mittente qualsiasi reso che comprenda prodotti il cui imballo e confezione siano rovinati o inadeguati e prodotti non conformi o corrispondenti a quanto ordinato o autorizzato per il reso, addebitando comunque le spese di Gestione Reso e riservandosi la facoltà di applicare ulteriori addebiti per le spese di riconsegna.
Per tutti i resi segnalati entro 8 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce e che rispettano la procedura sopra indicata verrà riconosciuto e accreditato l’intero valore dei prodotti. 
Tutte le richieste di reso oltre 8° giorno dal ricevimento merce verranno rifiutate. Il Servizio clienti è a disposizione per qualsiasi chiarimento relativo alla procedura dei resi.

Si ricorda che: in caso di scatole e confezioni danneggiate o numero di colli non corrispondente occorre firmare con Riserva Specifica la bolla di consegna recapitata dal corriere! Si sottolinea il fatto che NON è sufficiente firmare con “Riserva”Se aprendo la confezione noterete prodotti danneggiati il reso verrà accettato solo se preventivamente era stata apposta la “firma con riserva specifica” sulla bolla del corriere. In caso contrario non verranno accettati resi e gli eventuali prodotti danneggiati non potranno essere addebitati al corriere.

E’ importante controllare che il numero dei colli indicato sulla bolla corrisponda al numero di pacchi che state ricevendo. Qualora vi fosse una differenza, vi ricordiamo la necessità di indicare sulla bolla il reale numero dei pacchi ricevuti.

Libri, dischetti, software e video non sono restituibili una volta estratti dalla confezione originale.
Vi preghiamo perciò di controllare attentamente la correttezza della merce acquistata prima di aprire le confezioni.

Recesso

Per quanto concerne il diritto di recesso si fa fede a quanto previsto dal decreto legislativo 22/5/99 n. 185.

Offerte
Tutti i nostri prezzi sono indicati in Euro. In caso di errore di stampa sarà nostra premura informare il Cliente al momento dell'evasione dell'ordine e processare quest'ultimo sulla base delle informazioni corrette. Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione e SIDEA Service sas si riserva la facoltà di accettarli. Ci sforziamo di garantire un livello di stock adeguato ad assicurare in ogni momento la disponibilità dei prodotti in vendita ed in omaggio. Tuttavia in casi di estrema necessità potremmo essere costretti a sostituire i prodotti proposti con altri equivalenti o superiori in termini funzionali e/o di valore, dandone preventiva comunicazione ai nostri Clienti.

Modalità di consegna
SIDEA Service sas consegna in tutta Italia ovunque tu sia, isole comprese. Le consegne avvengono con i migliori corrieri presenti sul mercato. Dal lunedì alla domenica sarà possibile effettuare ordinazioni mentre le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì presso il vostro domicilio..
Per velocizzare la consegna controlla sul nostro sito la disponibilità dei prodotti, solo gli articoli presenti in magazzino possono essere consegnati prontamente.

Consegna

  • La consegna  è gratuita per ordini superiori €64,90 + IVA.
  • Per ordini inferiori 64,90€ + IVA sarà applicato un costo di spedizione di 9,99€ + IVA    
  • L’ordine minimo è di 4,90 € Iva esclusa.  

Il costo del trasporto potrebbe essere gratuito anche al di sotto di ordini di 64,90€+IVA in periodi promozionali.

Consegna al piano

É possibile richiede la consegna al piano fino ai 600€+IVA con i seguenti costi di spedizione:

  • da €  0 a € 165 sono € 16,5 iva esclusa
  • da € 165.00 a € 250 iva sono € 25 iva esclusa
  • da € 250.00 a € 350 iva sono € 35 iva esclusa       
  • da € 350.00 a € 450 iva sono € 45 iva esclusa
  • da € 450.00 a € 600 iva sono € 60 iva esclusa

Tempi di consegna
• La consegna in Italia è prevista solitamente in 48 ore dalla ricezione del pagamento, 72 ore per le isole. I tempi di consegna sono in funzione delle modalità di pagamento e della merce acquistata.
• Per consegne al Nord Italia se l’ordine avviene entro le 16.00, la merce sarà consegnata entro il giorno lavorativo successivo alla conferma dell’ordine, previa disponibilità magazzino.
• I tempi di consegna si intendono indicativi.

Consegne speciali
• Per ordini superiori 120 kg e prodotti ingombranti o fragili potrebbe essere richiesto un tempo di consegna di 4/6 giorni lavorativi. 

Modalità di pagamento
Le nostre condizioni prevedono la possibilità di scegliere tra:

  • Paypal (sia con account Paypal sia con tutte le principali carte di credito).
  • Bonifico bancario anticipato
  • Contrassegno con un costo di 3,5€

Tutti gli ordini sono subordinati ad accettazione da parte della Direzione e SIDEA Service sas si riserva la facoltà di accettarli. 

Prodotto richiesto non disponibile
In caso di non disponibilità di un prodotto richiesto,  la SIDEA Service sas si riserva il diritto di inviare, in sostituzione, un prodotto simile, di qualità uguale o superiore (e allo stesso prezzo) lasciando impregiudicato il diritto di chiedere la restituzione dello stesso, qualora l’articolo non risultasse conforme alle proprie aspettative.

Preventivi e validità degli stessi
Nel caso in cui desideri sottoporci un preventivo per forniture di grandi quantitativi sarà nostra premura farti pervenire un’offerta con l’indicazione della validità. Ricordati quindi, di controllare i prezzi contenuti nel preventivo entro i 15 giorni dalla validità del preventivo.

PER  ULTERIORI INFORMAZIONI O CHIARIMENTI IL NOSTRO SUPPORTO CLIENTI SARA’ LIETO DI AIUTARTI